Istruzioni per l’installazione della mod DECIMATION

 

STEP 1: Scarica e installa MINECRAFT FORGE 1.7.10 (build 1558) seguendo questo link:

Minecraft Forge 1.7.10 Build 1558 installer Windows

 

STEP 2: Una volta aperto il file, comparirà la finestra di installazione. Fai attenzione che sia selezionato “Install Client” (freccia verde), verifica la cartella di installazione perché sarà lo stesso percorso in cui andrai a installare la Mod “Decimation” (quadrato rosso), quindi premi il tasto OK (freccia blu).

 

Attendi il completamento dell’installazione:

 

STEP 3: Una volta installato Forge, avviamo Minecraft, e creiamo il nuovo profilo. Apriamo quindi il launcher, premiamo il tasto indicato dalla freccia rossa.

 

Viene visualizzato un menu aggiuntivo, premiamo quindi il tasto “Opzioni di avvio” (freccia rossa) e nella lista dei profili disponibili, selezioniamo quello appena installato da Minecraft Forge (quadrato blu).

Modificate i valori inseriti come nell’immagine qui sotto:

  • Nome (freccia rossa) da “Forge” a “DayAfter”. Servirà per identificare subito il nostro profilo.
  • Attivare il cursore “Directory del gioco” (freccia arancione) e modificare il percorso da “.minecraft” a “.dayafter” (freccia blu). Questa operazione è importante perchè le librerie della versione 1.7.10 sono molto vecchie, ed installandole in una cartella diversa dalle versioni normali di Minecraft, non si daranno fastidio a vicenda. Saltare questo passaggio, potrebbe causare crash all’avvio del profilo DayAfter. Una volta concluse le modifiche, premiamo sul tasto “SALVA” in basso.

Torniamo ora al menu iniziale cliccando sul tasto “Notizie” (freccia rossa). Scegliamo quindi il nuovo profilo “DayAfter” (quadrato blu) e infine clicchiamo il tasto “GIOCA”.

Una volta avviato il gioco per la prima volta, e giunti alla schermata che vedete qui sotto, saranno in automatico create le cartelle necessarie ai passi successivi. Chiudete quindi il gioco.

 

STEP 4: Andiamo adesso a scaricare la MOD per poter giocare, Decimation. Si trova al seguente link: MOD DECIMATION.

Una volta scaricato il file, andiamo nella cartella dove avete installato il gioco. Il modo più semplice è digitare nella barra di ricerca di windows “%appdata%” (senza virgolette) e premere invio.

Si aprirà Esplora Risorse. Verificate il percorso nella barra superiore (quadrato rosso), ed entrate nella cartella “.dayafter” (quadrato arancione).

Qui vedremo tutte le cartelle che si sono create durante la parte finale dello STEP 3, tra le quali la cartella “mods”, nella quale metteremo il file Decimation.jar scaricato all’inizio di questo STEP 4.

 

 

STEP 5: Avviate nuovamente il gioco dal Launcher, ci metterà più tempo a caricare in quanto ora c’è anche la mod, vi troverete infine al menu iniziale di Decimation. Se viene richiesto di aggiornare la mod, fatelo, verrà effettuato in automatico. In genere non accade quando installate il gioco, in quanto avete appena scaricato l’ultima versione disponibile.

Aggiungiamo ora il server DayAfter. Cliccate il tasto “PLAY”

I server già elencati sono server pubblici internazionali, per aggiungere DayAfter premete su “Other Servers”:

Si aprirà la classica schermata “Multiplayer” di Minecraft. Premete “Add Server” (oppure “Aggiungi un server” se avete impostato la lingua Italiana):

Compilate i campi (frecce rosse) come indicato nell’immagine, poi premete “Done” (o “Fatto” se avete impostato la lingua Italiana):

Ecco il server appena aggiunto! Ogni volta che volete giocare, basterà avviare il profilo DayAfter dal Launcher di Minecraft, premere su PLAY, “Other Servers” e infine DayAfter come indicato qui sotto:

 

 

Per qualsiasi problema, non esitare a contattarci. Visita la HomePage per vedere tutti i contatti disponibili.

 

Buon Game!